Filtro a maniche “FMAP” ATEX
Filtro depolveratore a maniche “FMAP-EX” in esecuzione ATEX con ingresso aria sporca in precamera di abbattimento polveri, bidone raccolta. Unità adatte per impianti aspirazione industriali.
Il filtro depolveratore a maniche FMAP-EX è un unità o sistema di filtrazione a secco utilizzato per depurare l’aria dalle particelle solide in sospensione fumi, polveri metalliche e polveri di legno, proveniente dagli impianti di aspirazione centralizzati industriali. L’utilizzo dei filtri a maniche FMAP-EX consente di trattare una vasta gamma di inquinanti o polveri con alta efficienza di abbattimento e elevati rendimenti. L’ingresso dell’aria esausta di inquinanti da filtrare avviane in una pre-camera di abbattimento presente nella carpenteria.
Caratteristiche tecniche e punti di forza. Il basamento è realizzato con tramoggia unica dotata di coclea e scaricatore automatico per funzionamento in continuo o con bidoni di raccolta polveri. la prova dei filtri
- Filtro a maniche con costruzione modulare e configurato in base alle esigenze del cliente.
- Estrazione delle maniche per manutenzione e sostituzione, nel lato superiore dell’unità evitando l’ingresso degli operatori nel lato aria sporca.
- La gestione e pulizia degli elementi filtranti è gestita mediante lettura della perdita di carico degli elementi filtranti, favorendo un minor consumo di aria compressa e maggiore durata degli elementi filtranti.